Giovedì 29 giugno alle ore 21 nel cortile della Biblioteca Comunale di Forlì è in programma il sesto concerto del festival Sadurano Serenade

il

Giovedì 29 Giugno alle ore 21 nel cortile della Biblioteca Comunale di Forlì è in programma il sesto concerto del festival Sadurano Serenade, manifestazione organizzata dalle Associazioni Amici di don Dario e Mozart Italia di Forlì.

Protagonista dell’evento saranno Angela Centola e Roberto Margaritella che proporranno Noche flamence en concierto.

Angela Centola e Roberto Margaritella si sono incontrati nel 2004 a Novara, in occasione delle selezioni per l’accesso al Biennio Specialistico del Conservatorio “G. Cantelli” di Novara. Entrambi ammessi nella classe del M° Mario Dell’Ara, hanno da subito formato un duo che li ha portati, nel corso del Biennio, a confrontarsi con il vasto repertorio ottocentesco originale per poi approdare alla letteratura del novecento ed a quella contemporanea.

Nel 2007 si laureano cum laude presso lo stesso Conservatorio ed iniziano ad esibirsi regolarmente in tutta Italia anche nell’ambito di importanti Festival Internazionali (Fiuggi International Guitar Festival, “I Mondi della Chitarra” di Novara”, “Rosa Sonora” di Savigliano, “Gavazzana Blues” di Gavazzana, ecc..) ottenendo unanimi consensi di critica e pubblico.

Nel 2009 si avvicinano alla chitarra flamenca; frequentano Masterclass con Oscar Herrero e Juan Lorenzo, i quali li esortano a riscoprire il vasto repertorio del Flamenco de Concierto per duo di chitarre. E su questa strada, Angela e Roberto decidono di proseguire il loro percorso artistico dando luce, nel 2011, al progetto discografico “Sueño: Impressioni Spagnole tra Classica e Flamenco” (Studiottanta – Fortuna Records / distribuzione EGEA).

Con questo duo sarà possibile passare qualche ora piacevole all’insegna del ritmo del Flamenco. Per rendere la serata ancor più interessante vi consigliamo una sosta presso Piazza Saffi, ovvero il cuore della città di Forlì, che si trova al crocevia dei quattro principali corsi. La piazza è l’ideale per una paseggiata, ma non solo, magari potete fermarvi in qualche locale per cenare, come ad esempio presso il ristorante Da Giuliana, oppure se desiderate consumare qualcosa di più veloce o un aperitivo nel centro a Forlì’ da Saffi 25 o presso il Caffè Ceccarelli in modo da poter poi raggiungere velocemente a piedi il luogo dell’evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...