I Bitcoin continuano ad aumentare di valore

il

Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo picco di valutazione, dando vita ad un vero e proprio sali scendi che in particolare nell’ultimo periodo ha visto la quotazione salire oltre i massimi storici di 2.000 dollari.

I bitcoin non sono altro che dei file criptati che contengono informazioni del possessore, cioè di colui che “conia” la moneta virtuale, che poi può essere usata per compravendite online, alla faccia di banche e carte di credito. Per “battere” bitcoin bisogna perciò scaricare il software open source che gestisce le transazioni.

Insomma, come avrete capito, un sistema piuttosto complesso, che in particolare per chi non ha dimistichezza con la tecologia può rimanere asssolutamente oscuro ed inacessibile, limitandone notevolmente la diffusione

Bisogna poi considerare che al  momento non esiste alcuna protezione regolatoria specifica nell’Unione Europea che possa salvaguardare i consumatori da perdite finanziarie nel caso che una piattaforma di scambio di Bitcoin fallisca oppure chiuda.

Inoltre,  i  cosidetti “portafogli digitali” nei quali vengono conservate le monete virtuali si trovano su PC, laptop oppure smartphone, che non sono impenetrabili per gli hacker: infatti, ci sono già stati casi in cui i consumatori hanno perso significative somme di monete virtuali con poche speranze di recuperarle.

Dopo aver quindi considerato alcune degli aspetti negativi circa l’utilizzo di questa nuova moneta, forse molti reputano più sicuro, concreto ed immediato trarre qualche guadagno dalla vendita di oggetti preziosi non utilizzati più, recandosi ad esempio in un compro oro.

Se siete anche voi di questa idea, allora tra i vari presenti in zona vi segnaliamo: Compro Oro Riccione in Viale Giuseppe Verdi 13 a Riccione, Compro Oro Rubicone  in Via XX Settembre 11 a San Mauro Pascoli (FC), Compro Oro Rimini in Via Flaminia, 1 a Rimini, oppure Compro Oro Non Solo Oro Cesena in Via Cervese 1134.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...