Gli “Strawberry Days” in Fiera a Rimini dal 7 al 13 maggio

La primavera in Romagna profuma di fragola. Per la prima volta Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta in Fiera a Rimini dal 10 al 12 maggio, avrà un fuori salone: una speciale settimana dedicata alla fragola, frutto emblema della 34/a edizione, frutto della rinascita del sistema ortofrutticolo italiano e dell’ospitalità vacanziera in Romagna.

La manifestazione fieristica – dal 7 al 13 maggio tra Rimini e Cesena – infatti ospiterà una serie di iniziative, gli Strawberry Days, tra concerti, degustazioni guidate e oltre 100 punti vendita della grande distribuzione in Romagna con le fragole italiane protagoniste.

Il nome dell’iniziativa, Strawberry, è un omaggio ai 50 anni della celebre hit Strawberry Fields Forever dei Beatles scritta da John Lennon, “colonna sonora” scelta dal MEI (Meeting etichette indipendenti) per chiudere la kermesse di Macfrut con una grande festa in piazza Cavour a Rimini in pieno centro.

Entrando nel dettaglio di questa manifestazione, il raduno dei beatlesiani d’Italia festeggia i 50 anni della celebre hit ‘Strawberry fields forever’, una delle più belle canzoni dei Beatles, con le migliori beatles band e ospiti speciali, degustazioni gratuite di fragola, laboratori, memorabilia beatlesiane e incontri.

Dalle ore 18.30 si esibiranno alcune fra le migliori cover band italiane dei Beatles, guidate dai riminesi Rangzen. Insieme a loro, Abbey Road, Beat Brothers, Beatops, The Beatzone, Cover Garden, The MenLove, Plastic Ono Band, Two Of Us, The 4Fabs, Ticket to Beat faranno grande il raduno dedicato alla musica dei 4 ragazzi di Liverpool.

Ospiti speciali della serata saranno il cantautore Filippo Graziani e il pianista di Andrea Bocelli Ilio Barontini, autore di Beatlemania, concerto per 2 pianoforti, che esegue con la figlia Caterina.

La piazza sarà animata già dalle ore 16 con esposizioni di memorabilia beatlesiane, oggettistica vintage (anni ‘60 e ’70) e dischi. Insieme a loro espositori e produttori di fragole e ci sarà la simpatica Ape car beatlesiana per la degustazione di fragole, un’attività educational con l’associazione Alimos e degustazioni a base di fragola, dai cocktail al mini muffin.

Alle 18 è in programma un incontro su John Lennon con Antonio Taormina, noto conoscitore di Lennon, insieme a Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani in Italia, Giordano Sangiorgi del Mei e Massimo Pulini, assessore alla Cultura del comune di Rimini.

A fine giornata, di ritorno a casa, potete pare una piacevole pausa presso il ristorantino Nord Cafè, vicino al casello uscita Rimini Nord.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...